top of page
_DSC842220211.jpg

Piacere, Luca.

Si può dire che la macchina fotografica sia il mio terzo occhio. Un dono magico. 

Attraverso lei e i miei obiettivi il mondo che vedo e percepisco cambia. Tutto si fa armonioso. Il "clack" dell'otturatore ne scandisce il ritmo: a volte veloce, per catturare momenti che possono sfuggire facilmente, a volte lento, tipico di quando esistiamo solo il mio soggetto e io.

Questo mondo è fatto di racconti. Storie d'amore, persone, dettagli, sguardi... Un luogo accessibile a tutti. Dove ognuno di noi può raccontarsi. 

Qui, insieme, creeremo ricordi. Daremo vita a quelli che custodirete nella mente. Io sarò la voce narrante. Voi, i protagonisti. 

Credo che ognuno di noi abbia il diritto di farsi ritrarre con serenità, superando quelli che sono i pensieri negativi 

che si hanno sulla propria persona, precludendo così la possibilità di avere degli scatti che ci ritraggono.

 

Sulla mia pagina Instagram (trovi il collegamento al profilo nella sezione "Contatti") pubblico reel che ti aiutano a superare le paure e l'ansia legate all'obiettivo fotografico e ai pensieri limitanti che ti impediscono di osare.

Come organizzo i servizi fotografici.

Due sono le strade che scelgo per organizzare i servizi fotografici: la videochiamata o una bella chiacchierata davanti a un caffè. Devo ammettere che la seconda la preferisco in quanto il contatto umano è più diretto e le sensazioni che vengono percepite sono più vere.

 

In questa fase sarò aperto alle idee che hai in mente, a chiarire i tuoi dubbi; ti mostrerò alcuni miei lavori per aiutarti a visualizzare il risultato finale e insieme getteremo le fondamenta del servizio che hai scelto.

 

In ogni situazione, durante lo svolgimento dei servizi, la mia presenza sarà tutt'altro che invadente. Rispetterò i tuoi spazi e allo stesso modo ti aiuterò ad avere gli scatti che desideri con la massima discrezione e professionalità.

La penutlima fase sarà quella della postproduzione ovvero il ritocco digitale delle immagini. Qui mi prenderò cura dei tuoi scatti. Il ritocco non sarà mai invasivo ma dosato e coerente al mood concordato durante la fase conoscitiva.

Infine avverrà la consegna del materiale tramite chiavetta USB. Massimo un mese per ritratti, 3 mesi per le fotografie di matrimonio.

 

Il mio modo di fotografare e di lavorare ti piace? Allora scrivimi e sentiamoci!

bottom of page